I Professionisti

Lo studio Legale Surace è stato fondato negli anni ’60 dall’Avv. Santo Surace, affermatosi nel corso degli anni quale operatore di diritto nel quotidiano svolgersi del ministero difensivo a tutela dei diritti fondamentali e primari dei Cittadini nei vari Tribunali Calabresi ed Italiani nonché da Cassazionista  nelle Magistrature Superiori, sempre a servizio della estesa clientela che ha potuto beneficiare nel tempo e dei lavori e dei saperi giuridici dello studio.

L’aggiuntivo lungo e qualificante impegno del fondatore sul versante politico e sociale, nel mentre ha consentito l’arricchimento nel vissuto quotidiano della sua formazione culturale, giuridica ed umana ha reso nel contempo lo studio più rispondente all’evolversi dei tempi ed alla modernizzazione della professione.

L’Avv. Santo Surace ha svolto attività di:

- Amministratore Comunale e Sindaco della Città di Palmi, Segretario politico di partito, Consigliere e segretario del Consiglio Ordine Avvocati di Palmi, Delegato Nazionale e membro della Giunta dell’OUA (Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana), Presidente della Commissione “Diritti umani” dell’OUA,  Attualmente Presidente della sezione Territoriale dell’A.N.A.I. di Palmi (Associazione Nazionale Avvocati Italiani), nonché consigliere Nazionale della stessa associazione.

Lo Studio si è sempre occupato di Diritto Civile, Penale ed Amministrativo offrendo ai propri assistiti una idonea e completa difesa tecnica giuridica rispondente alle loro esigenze, sia come consulenza in via preventiva, che come difesa ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale fornendo sempre un servizio professionale di qualità.

Nello studio si sono formati generazioni di legali, oggi affermati professionisti con  propri studi.

 

Nell’anno duemila ha fatto ingresso nello studio la propria figlia l’Avv. Patrizia Surace, diventata in prosieguo cassazionista. Ciò ha comportato un accrescimento della qualità del servizio e l’ampliamento dei settori di attività, nonché uno specifico potenziamento del settore penale e con arricchimento ulteriore della conoscenza del Diritto Penale sostanziale e del nuovo rito penale, apportando una tecnica difensiva, personalizzata ad ogni caso concreto  per tutti i gradi di giudizio e le fasi del processo.

Particolare cura ed attenzione vengono prestate: - alla strategia processuale avvalendosi, ove necessario, anche di  “pool” di esperti e consulenti nello svolgimento delle indagini difensive volte alla ricerca della verità processuale nell’interesse dell’imputato, nella costante ricerca di un qualificato confronto dialettico permanente con la pubblica accusa nell’ambito del processo.

Nell’anno 2005 fa il suo ingresso nello studio l’Avv. Manuela Surace, anch’essa figlia del  fondatore, che presta particolare cura ai vari settori del Diritto Civile e specificatamente alle controversie giudiziali e stragiudiziali in materia di:

-  Lavoro e previdenza; - Diritti reali (proprietà, possesso, servitù, usucapioni, condominio, rapporti di vicinato, ecc…); - Diritto di famiglia ( separazioni consensuali e giudiziali, divorzi, tutela dei minori, inabilitazioni, interdizioni, e amministrazioni di sostegno); - Tutela Legale Giudiziale e Stragiudiziale ( successioni, donazioni, divisioni ereditarie, ecc… ) – Risarcimento danni e recupero crediti.

Nell’anno 2008 lo Studio Legale Avv. Santo Surace si trasforma in Studio Legale Associato Surace di Santo Patrizia e Manuela Surace.

Si avvale, come collaboratori esterni, di alcuni degli Avvocati che nel corso degli anni si sono formati all’interno dello studio tra i quali: l’Avv. Iliana De Nuccio, l’Avv. Pasquale Saffioti, l’Avv. Manuela Lombardo, l’Avv. Rocco Crea; tutti del foro di Palmi titolari di proprio studio professionale con operatività in tutto il territorio nazionale .

Lo studio ha creato da tempo un recapito a Roma via Castelfidardo presso lo Studio Legale  dell’Avv. Francesca Beatrice Surace, anch’essa formatasi all’interno dello studio Legale Surace, che collabora esternamente per le attività legali di supporto presso il Tribunale di Roma TAR del Lazio e delle Magistrature superiori.

Opera altresì nell’ambito territoriale della Corte di Appello di Venezia nonchè del Tribunale di Treviso, con recapito presso  Dott. Adriano Giusto in Oderzo (TV)  via Pezza Vecchia n. 22 dove ha eletto domiciliazione legale per ogni necessità di dislocazione logistica territoriale che si dovesse presentare nello svolgimento della attività professionale nell’interesse della clientela. 

News

E' tempo di Black Friday ma occhio alle truffe (dom, 19 nov 2017)
>> leggi di più

Opposizione alla donazione: quale tutela per i legittimari? (dom, 19 nov 2017)
>> leggi di più

Concessioni di servizi: si applica il rito previsto per gli appalti pubblici (dom, 19 nov 2017)
>> leggi di più

Praticanti avvocati: la mediazione vale come udienza (dom, 19 nov 2017)
>> leggi di più

Il reato di ricettazione (dom, 19 nov 2017)
>> leggi di più

La Cassazione non fa sconti all'avvocato che commette un grave errore giuridico (dom, 19 nov 2017)
>> leggi di più

Cassazione: legittima la rilevazione della violazione dei limiti di velocità con i telelaser (dom, 19 nov 2017)
>> leggi di più

Opposizione a decreto ingiuntivo: inammissibile per nullità della notifica via pec (dom, 19 nov 2017)
>> leggi di più